CMFDL Consiglio verbali

Pubblicazione dei verbali delle sedute del Consiglio dei delegati e del Collegio dei revisori dei conti assunti nella consigliatura dal 2016 al 2021.

L’articolo 33 dello statuto reca disposizioni sulla pubblicazione delle deliberazioni e ricorsi
1. Le deliberazioni dell’assemblea e del consiglio dei delegati devono essere pubblicate, entro otto giorni dalla data della relativa assunzione, all’albo del Consorzio per almeno otto giorni consecutivi, in luogo visibile, presso la sede del Consorzio o anche presso altre sedi di enti o amministrazioni. È possibile inoltre avvalersi, al fine di una più ampia conoscenza, di ulteriori mezzi e forme di pubblicità ritenute idonee.
2. Contro le deliberazioni gli interessati possono fare opposizione presentando ricorso, entro otto giorni dall’ultimo di pubblicazione, al Consiglio dei Delegati, che, nella prima adunanza, si pronuncia con motivata deliberazione da comunicarsi al ricorrente a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
3. Contro le deliberazioni dell’Assemblea, gli interessati possono ricorrere solo per eventuali errori materiali di verbalizzazione.
4. La presentazione del ricorso non ha effetto sospensivo: il Consiglio dei Delegati può sospendere l’atto impugnato, sopra istanza del ricorrente o d’ufficio, ove lo ritenga opportuno.

Il Consiglio dei delegati nella seduta del 30 aprile 2013 ha deciso di aprire questo sito Internet per la pubblicazione ufficiale degli atti, anche con riferimento all’art. 32 della legge 18 giugno 2009 n. 69 che per gli enti pubblici dispone che l’obbligo di pubblicazione si ritiene assolto con la sola pubblicazione sul sito internet.

I verbali si danno per letti e approvati se nessuno nelle sedute successive presenta osservazioni come previsto ai commi 2, 3 e 4 del citato articolo.

Qui pubblichiamo gli estratti dei verbali di ogni seduta del consiglio dei delegati e del collegio dei revisori dei conti della consigliatura dal 2016 al 2021. Trovi l’archivio storico qui I verbali della consigliatura corrente vengono pubblicati all’albo telematico.

CMFDL Consiglio e revisori

DataArgomenti trattati e deliberati
26/02/2021Collegio dei revisori. Parere favorevole all'assemblea sui bilanci consuntivo 2020 e preventivo 2021
26/02/2021Aggiornamento dei catastini e lista elettorale a norma degli articoli 5, 13 e 22 dello statuto. Predisposizione del bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021 da sottoporre all'approvazione dell'assemblea. Convocazione dell'assemblea con relativo ordine del giorno.
02/01/2021Rinnovo anticipazione di cassa per l'importo massimo di € 35.000,00
12/11/2020Affido alla Federazione Comifo dell'incarico di revisione triennale a € 1.300,00 a carico della Provincia.
05/11/2020Scelta del soggetto a cui chiedere offerta per revisione triennale per l'anno 2021
11/08/2020Approvazione della tariffa per ogni coltura e ogni classe da applicare alle superifi delle particelle fondiarie e approvazione del ruolo di contribuzione ordinaria. Liquidazioni varie.
12/02/2020Relazione all'assemblea sulla proposta di bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020.
12/02/2020Aggiornamento dei catastini e lista elettorale; Predisposizione del bilancio consuntivo 2019 e reventivo 2020 per assemblea e convocazione dell'assemblea per il 16 marzo 2020.
27/11/2019Emissione del ruolo coattivo tramite Agenzia delle entrate riscossioni a carico dei contribuenti morosi. Incarico a un tecnico per il disbrigo della pratica di rinnovo della concessione idrica C/1869 dalla sorgente Fontane. Rinnovo anticipazione di cassa per l'anno 2020. Liquidazioni varie e rimborso spese .sostenute dall'economo.
09/04/2019Esame a norma dell’articolo 38 dello statuto dei ricorsi presentati al ruolo consorziale per l’anno 2019 e pronuncia nei confronti dei ricorrenti.
08/03/2019Approvazione del ruolo ordinario di contribuzione alle spese di funzionamento del Consorzio. e ratifica del provvedimento del vicepresidente di incarico di attività di difesa nel giudizio avanti alla Corte di conti
30/01/2019Verbale del collegio dei revisori dei conti. Esame e visto sul conto di cassa reso dal tesoriere e relazione per l'assemblea sul bilancio consuntivo 2018 e bilanci preventivo 2019.
30/01/2019Approvazione del verbale della seduta precedente; adeguamento della convenzione per il servizio di tesoreria con inserimento clausole conformi a PSD2; aggiornamento dei catastini e lista elettorale; predisposizione del bilancio consuntivo 2018 e bilancio preventivo 2019per l'esercizio finanziario dell'anno 2018 da sottoporre all'approvazione dell'assemblea e convocazione dell'assemblea per l'otto marzo 2019.
03/12/2018Relazione revisionale triennale: esame dei rilievi, rimozione delle cause e adozione suggerimenti proposti; rinnovo anticipazione di cassa; rimborso spese viaggio agli amministratori; liquidazioni varie; rimborso spese economato e incarico a Studio Sartori per adempimenti fiscali previdenziali e assistenziali.
01/06/2018Erogazione all'avvocato di quanto perviene dalla raccolta fondi con causale "Conto Avvocato Tar" o simili.
21/05/2018Relazione del vicepresidente sul rinvio a giudizio presso la Corte dei conti nella causa n. 4226 sulla questione del ponte e relazione del presidente sul procedimento giudiziario avanti al TRGA 73_2018 contro la Provincia per la restituzione del contributo per la costruzione del ponte. Relazione del presidente sulla costituzione di un comitato temporaneo per la promozione di una raccolta fondi a favore del CMF con causale “conto avvocato TRGA”. Pedisposizione di variazioni di bilancio per giro conto della raccolta fondi all'avvocato e convocazione dell'assemblea ordinaria per l'approvazione delle variazioni di bilancio. Liquidazioni varie e questione obbligo acquisto pf 663 «una volta concluso riordino fondiario.»
09/03/2018Approvazione del ruolo ordinario generale; conto del servizio di tesoreria in proroga Unicredit nel primo trimestre del 2017, contributo unificato per l'iscrizione a ruolo del ricorso presso il TRGA; ratifica incarico all'avvocato Laura Tardivo di assistenza e consulenza nell’ambito della fase pre-processuale presso la Corte dei conti - istruttoria n. 2018/00001/POZ
26/01/2018Parere dei revisori dei conti sui bilanci consuntivo 2017 e preventivo 2018
26/01/2018Surroga di un consigliere delegato dimissionario; aggiornamento del catastino e lista elettorale; predisposizione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018; Lancio di una proposta di contribuzione pubblica e privata per la questione del ponte e a sostegno delle finanze del Consorzio; autorizzazione al Presidente a stare in giudizio avverso il provvedimento provinciale di decadenza del contributo per la costruzione del ponte e nomina dell'avvocata Laura Tardivo e convocazione dell'assemblea con relativo ordine del giorno.
11/12/2017Richiesta di revisione triennale alla Federazione e di anticipazione di cassa al tesoriere. Rimborso spese viaggi agli amministratori
21-11-2017Affido revisione contabile a federazione e liquidazioni varie
29/05/2017Anticipazione di cassa con il nuovo tesoriere Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.
12/04/2017Approvazione del ruolo di contribuenza generale
23/03/2017Ulteriore proroga dell'anticipazione di cassa fino al 30 giugno 2017
16/03/2017Alla Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella viene affidato il servizio di tesoreria per il quinquennio dal 2017 al 2021 rinnovabile per un altro quinquennio a queste condizioni
01/03/2017Collegio dei revisori dei conti. Visto del rendiconto di gestione da parte del tesoriere. Esame del bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017 e approvazione relazione favorevole all'assemblea del 12 aprile.
01/03/2017Consiglio dei delegati. Avvio procedura per affido servizio di tesoreria; approvazione e pubblicazione catastini e lista elettorale aggiornati al gennaio 2017; predisposizione dei bilanci consuntivo 2016 e preventivo 2017 e convocazione assemblea per il 12 aprile
17/12/2016Proroga tecnica del servizio di tesoreria e dell'anticipazione di cassa; provvedimenti in ordine al deflusso minimo vitale (DMV) e incarico al tecnico
12/08/2016Collegio dei revisori dei conti. Nomina del Presidente Daniele Armani.
12/08/2016Liquidazioni varie.
27/07/2016Collegio dei revisori dei conti. Relazione sul nuovo conto consuntivo per l'esercizio finanziario 2015 e del nuovo bilancio di previsione per il corrente anno 2016 da presentare all'assemblea.
27/07/2016Nomina di Graziano Beltrami come componente nell'assemblea del Consorzio di secondo grado; approvazione di un nuovo schema di conto consuntivo 2015 e bilancio preventivo 2016; Convocazione dell'assemblea; ruoli di contribuenza; conferma delle disposizioni in materia di rimborso spese di viaggio e regolamento per la gestione del servizio economato.
04/07/2016Elezione del Presidente Narciso Marini e vicepresidente Michele Cosi.
Qui sono disponibli i verbali delle seduta della corrente consigliatura. Per quelli precedenti vai all'archivio storico.